Termini e Condizioni di acquisto

Le presenti condizioni generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti, effettuato a distanza per via telematica tramite il sito Dolceriaitaliana.it di proprietà di Dolceria Italiana di Luigi Mondini con sede in Via Farina, 20 – 80046 San Giorgio a Cremano (Italia), tel. +39 081 899 65 29.Le operazioni di acquisto saranno regolate dal codice del consumo Dlgs n.206/2005, mentre la tutela della riservatezza sarà sottoposta alla disciplina del Dlgs 196/03.

Le modalità di vendita previste attualmente per gli acquisti dei prodotti presenti nel sito Dolceriaitaliana.it sono le seguenti:

Spedizioni in: Austria, Bulgaria, Città del Vaticano, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Grecia, Ungheria, Irlanda, Italia, Lituania, Lettonia, Rep. di S.Marino, Romania, Svezia, Slovenia, Svizzera, Regno Unito.Condizioni per la fatturazione:Per le Aziende che necessitano di fattura è necessario essere in possesso di P.Iva e compilare tutti i campi richiesti.ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITALe condizioni previste nella premessa sono parte integrante ed essenziale del presente contratto.Tutti i contratti saranno conclusi direttamente mediante l’accesso da parte del consumatore cliente al sito Internet corrispondente all’indirizzo Dolceriaitaliana.it ove, l’acquirente potrà, infatti, concludere il contratto per l’acquisto dei prodotti desiderati seguendo le indicazioni e le procedure previste.Le presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate “on line” dall’acquirente, prima del completamento della procedura di acquisto. L’inoltro della conferma d’ordine implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.

A norma dall’art 66 bis D.Lgs 206/2005 il foro di competenza sarà quello di residenza o domicilio del consumatore se ubicato in territorio italiano.

PREZZI DI VENDITA E MODALITÀ D’ACQUISTOI prezzi di vendita indicati all’interno del sito Dolceriaitaliana.it sono sempre espressi in €uro e comprensivi di iva.Per le imprese comunitarie ed i soggetti extra UE il prezzo indicato è da considerarsi netto.Tutti i prezzi non comprendono le spese di spedizione nè eventuali costi aggiuntivi.Il costo totale della spedizione sarà reso noto all’acquirente prima della conferma dell’acquisto.Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l’esatta compilazione e il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione data “on line”.L’acquirente può pagare la merce ordinata utilizzando le modalità di pagamento indicate “on line” all’atto dell’acquisto.

CONSEGNA
La ditta Dolceria Italiana di Luigi Mondini proprietaria del sito Dolceriaitaliana.it provvederà a recapitare agli acquirenti, presso l’indirizzo indicato dagli stessi, i prodotti selezionati ed ordinati, con le modalità previste dal precedente articolo, mediante corrieri.Il rischio di danneggiamento e perimento dei beni è sempre a carico di Dolceria Italiana di Luigi Mondini durante la spedizione e il trasporto, e si trasferisce al consumatore solo nel momento in cui quest’ultimo – o un terzo da lui designato e diverso dal vettore – entra materialmente in possesso dei beni.L’unica eccezione, stabilita dall’art. 63 D.Lgs. 206/2005, è il caso in cui il vettore sia stato scelto dal consumatore al di fuori di quelli proposti da Dolceria Italiana di Luigi Mondini: in questa ipotesi, il rischio si trasferisce al consumatore già nel momento della consegna del bene al vettore.

Costi spedizioni

Spedizioni in Italia, Repubblica di San Marino e Città del Vaticano:

Per ordini merce (al netto di sconti) fino a € 99,99, spese di spedizione € 12,50

Per ordini merce (al netto di sconti) oltre € 100,00, spedizione gratuita

Per tutti gli altri paesi le spese di consegna variano in base alla destinazione e si intendono a carico del Cliente come adeguatamente evidenziato in fase di emissione Ordine.

Calcola le spese di spedizione

*Per i paesi extraUE dovranno essere pagate a parte al corriere le spese doganali e/o di importazione. Queste spese non vengono calcolate nel totale dell’Ordine, ma saranno addebitate nel momento in cui il pacco raggiunge il paese di destinazione, pertanto i costi aggiuntivi relativi allo sdoganamento sono a esclusivo carico del Cliente.

Il costo non varia in base al peso ed al volume della merce.

La merce viene spedita al Cliente con imballo adeguato alla spedizione.L’evasione ordine è prevista in 24/48 h dalla verifica del pagamento.Se il pagamento è effettuato con bonifico bancario anticipato, l’ordine viene gestito solo dopo la conferma del ricevimento del bonifico attraverso il nostro istituto bancario.
CONSULTAZIONE SPEDIZIONE

Ad evasione ordine avvenuta si riceverà una e-mail con il numero di tracking per poter monitorare la consegne direttamente sul sito del corriere.

RICEZIONE DELLA MERCE

Alla consegna dell’ordine, invitiamo a verificare:

che il numero dei colli indicato sulla lettera del vettore corrisponde a quello consegnato;che il pacco sia integro e non danneggiato; eventuali danni devono essere immediatamente segnalati al corriere che effettua la consegna e segnalati via e-mail a info@dolceriaitaliana.it .

Tutti i prodotti commercializzati godono della garanzia legale di conformità prevista dagli articoli 128 e seguenti del Codice del Consumo che copre eventuali difetti di conformità degli articoli acquistati, esistenti al momento della consegna e che si manifestino entro 2 anni dalla consegna stessa.

Sono esclusi dai difetti di conformità e, dunque, dalla garanzia legale eventuali vizi o danneggiamenti determinati da fatti accidentali o da responsabilità del Cliente per uso dei prodotti non conforme alla relativa destinazione d’uso ovvero effetto di normale usura.

Per beneficiare di tale garanzia, il Cliente deve denunciare il difetto di conformità entro due mesi dalla scoperta, a pena di decadenza con comunicazione indirizzata alla sede di Dolceria Italiana indicando accuratamente i difetti ed i vizi riscontrati.
Il Cliente può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. 

RESPONSABILITÀ
La ditta Dolceria Italiana di Luigi Mondini non assume responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni , pandemie ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.

La ditta Dolceria Italiana di Luigi Mondini non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati, in quanto La ditta Dolceria Italiana di Luigi Mondini, in nessun momento della procedura d’acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell’acquirente che, tramite una connessione protetta, viene trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario.

OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE
E’ fatto divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni.L’acquirente manleva la ditta Dolceria Italiana di Luigi Mondini da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti, essendone il esso stesso unico responsabile del corretto inserimento.

DIRITTO DI RECESSO
Il cliente può esercitare il diritto di recesso, restituendo il bene ricevuto e ottenendo il rimborso del prezzo pagato.Condizioni per il diritto di recesso: QUI

GARANZIA LEGALE

Oltre alla garanzia di Dolceria Italiana di Luigi Mondini , per ogni prodotto, è prevista una garanzia legale di conformità pari a 6 mesi dalla consegna del prodotto, come previsto dal Codice del Consumo agli artt. 128 -135.

RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE
Si informa il Consumatore residente in Europa che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie.Tale strumento può essere utilizzato dal Consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete e/o derivante dagli stessi.Di conseguenza, se Lei è un Consumatore stabilito in Europa, può usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato su questo sito.La piattaforma Europea ODR è disponibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr

TERMINI DI PAGAMENTO

Le modalità di pagamento previste attualmente per gli acquisti dei prodotti presenti nel sito dolceriaitaliana.it sono le seguenti: QUI